Cosa serve per intraprendere un buon viaggio?
Questa domanda complicata ha bisogno di una risposta altrettanto complessa, che merita una riflessione. Chiunque si sposti, lo fa per motivi ben precisi: per lavoro, per relax, o per il gusto del viaggio stesso.
Il vero viaggio per me è ogni percorso alla ricerca di altri mondi, per conoscere altre culture, altri modi di vivere e di pensare. Andando alla scoperta di nuove realtà si imparano tantissime cose, si sperimenta ciò che magari fino a quel momento si è vissuto solo attraverso lo schermo di una televisione o letto sui libri.
Così, viaggio dopo viaggio, il bagaglio di esperienze, di emozioni e di ricordi di ogni viaggiatore si arricchisce intensamente.
Ma cosa bisogna mettere nel proprio zaino prima di partire? Ecco una ricetta facile e veloce, per partire serenamente alla volta di una nuova avventura.
Ingredienti:
1 kg di Coraggio
Una buona dose di LibertÃ
Tre tazze di CuriositÃ
Una manciata di Autonomia
Una confezione di Avventura
Un pizzico di Imprevisti
Un pacchetto di Ricordi
Abbondanti Sorrisi
Un sacco di Mentalità aperta
Mescolare energicamente tutti gli ingredienti, infilare in un mezzo di trasporto qualsiasi e gustare con gli amici, in solitaria o con nuovi incontri.
La valigia appena preparata può essere arricchita e dosata a seconda dei gusti del viaggiatore, ed è aperta a nuove ricette ed ingredienti, perché le mescolanze arricchiscono sempre di gusti nuovi.
- #viaggiaresponsabile
- autonomia
- avventura
- buon viaggio
- coraggio
- curiositÃ
- imprevisti
- libertÃ
- ricordi
- sorrisi
- turismo responsabile
- turismo sostenibile
- turista
- valigia
- viaggio
Aggiungerei anche tanti kg di rispetto e voglia di condividere…ciao Kia, e ben trovata nel mio salottino ;)…spero di riuscire a farti viaggiare un po’ con me
Eh già Tina, hai proprio ragione: il rispetto è alla base di ogni rapporto, e la voglia di condividere ci permette di rendere parte il resto del mondo delle esperienze che facciamo.
L’invito è contraccambiato: passa da me quando vuoi! 😉