Sul noto social network non si cinguetta solo di frivolezze: nella settimana dal 24 al 30 marzo Twitter ha lanciato l’hashtag #MuseumWeek, attraverso il quale raccontare i musei di tutta Europa. Chi sostiene che i musei siano strutture vecchie e noiose, si ricrederà : sono davvero tanti i musei italiani ed europei che aderiscono all’iniziativa, ognuno con il proprio account ufficiale, ma chiunque può partecipare alla settimana dei musei twitteriana utilizzando il tag #MuseumWeek.
Ora che si avvicina il weekend, sono tante le occasioni per scoprire qualcosa di nuovo in una città diversa oppure in quel museo vicino a casa che diciamo sempre di voler visitare.
Sono sette i temi proposti da Twitter per la #MuseumWeek, uno per ogni giorno della settimana dei musei 2.0: lunedì #DayInTheLife, per scoprire o svelare cosa succede nei musei quando sono chiusi al pubblico, martedì #MuseumMastermind, domande e indovinelli sulle collezioni, mercoledì #MuseumMemories, giovedì #BehindTheArt, venerdì #AskTheCurator, per fare domande agli esperti dei vari enti ed ai curatori delle mostre, sabato #MuseumSelfies, e si conclude con un pizzico di creatività domenica, con #GetCreative.
Siete pronti per un selfie sabato o avete già un’idea creativa per domenica? Il weekend museale si reinventa su Twitter.
In 140 caratteri si può dire e condividere molto… per raccontare e raccontarsi a tutta l’Europa.