Da qualche giorno ogni volta che vedo la pubblicità dell’I-Pad rimango incantata, gli occhi incollati alla tv e la mente che comincia a vagare. Pensavo fosse l’ennesima finzione pubblicitaria, l’ultimo caso di storytelling, e invece la sua è una storia vera: la protagonista dello spot è davvero la ragazza che è nella vita di tutti i giorni. Soltanto che la sua è una vita straordinaria.
Nata con una sordità da entrambe le orecchie, Chérie King ha iniziato fin da giovane a viaggiare per il mondo, curiosa di scoprire cosa c’era oltre la barriera del suono. Ad oggi ha visitato 31 Paesi nei cinque continenti, e naturalmente non ha ancora finito. Provo tanta ammirazione per lei, per le scelte fatte e per il suo coraggio e, se devo essere sincera, anche un po’ d’invidia per tutti i viaggi compiuti.
La venticinquenne ha un blog di viaggi, Flight of the Travel Bee, e attraverso le sue storie ha dato coraggio a tante persone, dimostrando che il mondo è accessibile a tutti, e che non bisogna aver paura di scoprirlo.
Al di là dell’utilità dell’I-Pad e delle sue app per il mondo dei viaggi, la pubblicità lascia anche uno spazio di riflessione generale sull’accessibilità , e fa sognare i viaggiatori ad occhi aperti, raccontando la storia di una ragazza senza paura di mettersi in gioco al 100%.
Anche io sono rimasta colpita da questo spot. e pensa, ogni volta che lo vedo penso a te!!! ti auguro tanti tanti viaggi come lei!!!
Grazie cara cugi! Che bello sapere che mi associ a quella pubblicità , spero solo di riuscire a viaggiare tanto come ha fatto Chérie! 🙂