Benvenuto 2019, un nuovo anno in cui a me stessa auguro di esplorare una parte del mondo in cui non sono ancora stata. A dire il vero, in parte so che sarà così, perché l’ultimo giorno del 2018 ho acquistato i biglietti che quest’estate mi porteranno in un posto speciale, che non ho mai visto ma che sogno da tempo… lo inserisco comunque nei #TravelDreams2019, ma lascio a voi indovinare qual è 😉
Anche questa volta faccio con piacere il bilancio dei viaggi dell’anno passato, che mi ha portata principalmente in Cile, come mi ero augurata nei #TravelDreams2018. Ho esplorato le Cinque Terre camminando, in tre giorni di trekking nel sole primaverile. Sono tornata a Tremosine, per la golosa iniziativa itinerante delle Cinque Miglia del Ghiottone, ed ho riscoperto altri luoghi vicini a casa, da Toscolano Maderno e l’Isola del Garda al giro on the road tra laghi, monti e castelli targato TiNoleggio, da Verona a Rovereto passando per il lago di Garda. In Europa ho scoperto Bilbao e San Sebastián, durante un weekend lungo con amici dell’Erasmus, ed ho vissuto Copenaghen e la Danimarca come una vera danese. Ho concluso infine il 2018 con tre giorni tra i borghi dell’entroterra toscano, che mi sa sorprendere ogni volta.
Nel 2019 mi auguro nuovi viaggi e nuove mete: il Giappone, che ha iniziato ad incuriosirmi molto; l’intramontabile Giordania, saldamente ancorata alla lista delle mie mete da sogno; l’Argentina, per rivedere parenti e cari amici; Malta, che si può visitare anche in pochi giorni. Ma anche alcune destinazioni più vicine, come Matera, Capitale Europea della Cultura di quest’anno, ed il viaggio sul Trenino Rosso del Bernina.
E voi, quali sono le vostre mete da sogno per questo nuovo anno? Io vi auguro di sognare in grande, ma anche di mettercela tutta per realizzare almeno uno dei vostri viaggi da sogno. Buon 2019!