Natale si avvicina, e quest’anno più che mai è forte la voglia di viaggiare. I viaggi purtroppo devono aspettare ancora un po’, ma nel frattempo possiamo continuare a sognare la prossima destinazione e a pianificare la meta ideale. Se state cercando un suggerimento per un regalo a una persona che ama viaggiare, ecco qui la mia personale top ten di sorprese per veri viaggiatori!
Accessori a tema viaggio
Mai come quest’anno abbiamo trascorso tanto tempo a casa. Come renderla più accogliente e fare in modo che rispecchi la vostra passione per il viaggio? Con tanti accessori come questi che ho anch’io nella mia casa: a me fa stare bene e mi permette di viaggiare con la fantasia anche comodamente seduta sul divano.
1. Orologio su disco in vinile a tema mondo: la mappa è incisa con taglio laser e dà un bellissimo effetto. Ho comprato il mio in un delizioso mercatino vintage da un artista che li realizza personalmente, ma ci sono tante proposte simili online.
2. Mappa del mondo in legno: io l’ho acquistata su questo sito ma si trovano facilmente anche su altri store.
3. Scratch Map: non passa mai di moda, la mappa “gratta e viaggia” sta bene ovunque e fa venire voglia di conquistare il mondo ancora inesplorato.
4. Puzzle del mondo: un passatempo divertente e un bel quadro finale da appendere in casa.
5. Mappamondo vintage: da mettere in bella mostra oppure da conservare e far ruotare, mentre sogniamo la prossima meta.
Gli accessori per arredare casa a tema viaggio sono davvero tanti: ho raccolto in questa lista tante altre idee, una più bella dell’altra.

Cose utili per viaggiare
In viaggio è sempre utile avere con sé oggetti che ci aiutano e ci facilitano la vita. Ecco alcune cose che mi sono sempre risultate molto comode durante i miei viaggi.
6. Zainetto da viaggio e lavoro: io lo uso non solo in viaggio ma anche a lavoro, ci sta comodamente un pc da 13 pollici e tante altre cose. Molto comodo ed ergonomico, è leggerissimo e spazioso.
7. Beautycase da appendere: spazioso al punto giusto, può contenere diversi prodotti; non serve appoggiarlo e si appende ovunque tramite il comodo gancetto in dotazione.
8. Mini lavatrice portatile: no, non è uno scherzo! Questo sistema permette di fare rapidamente il bucato mentre siamo in viaggio. Perfetto per chi vuole portare con sé un bagaglio leggero oppure a mano, solo con i vestiti essenziali, e occupa pochissimo spazio.
Anche per questa serie di accessori da viaggio ho creato una raccolta che potete vedere qui.
Per scrivere di viaggi
Chi ama viaggiare solitamente ama anche raccontare le proprie avventure. Mi sono innamorata subito di questi quadernetti per gli appunti, che porto sempre in viaggio con me per fissare al volo indirizzi, note ed emozioni.
9. Quaderno/blocco con copertina semi rigida: il classico blocco per gli appunti, ma a tema viaggio. Per ispirare racconti di avventure fin dalla copertina.
10. Quaderno/blocco con copertina in similpelle: da veri esploratori, prendere appunti di viaggio su questo taccuino vi farà sentire come Cristoforo Colombo.
Naturalmente ci sono tantissimi modelli di quaderni e taccuini per viaggiatori. Io li sto raccogliendo in questa lista, per averli sempre pronti all’acquisto quando ne termino uno.

Se non avete trovato l’idea giusta per voi, sappiate che una guida di viaggio o un libro che parla di viaggi sono sempre un’ottima scelta. La guida serve per pianificare con largo anticipo la prossima meta, mentre un libro a tema viaggi fa viaggiare con la mente, e magari ispira la prossima destinazione. In questo elenco ho raccolto le guide che ho utilizzato in alcuni dei miei viaggi, mentre in questa raccolta trovate i libri di viaggio che ho letto e che mi sono piaciuti. Sul blog potete leggere le recensioni.
Fare un regalo è un atto di amore. Non importa il valore dell’oggetto regalato, ma è il pensiero che conta. Un regalo pensato e fatto con il cuore farà sicuramente piacere. Buone feste 🙂
Se acquistate tramite alcuni link presenti in questo articolo supportate il mio blog di viaggio. Se decidete di fare un acquisto o di effettuare una prenotazione tramite questi link di affiliazione, i siti mi riconoscono una piccola percentuale. I prezzi finali per voi non cambiano e non ci sono costi aggiuntivi, semplicemente se deciderete di acquistare tramite questi link supporterete il mio blog e il lavoro che ci sta dietro. Grazie di cuore!
Pingback: REGALOS PARA VIAJEROS: 50 POSTS QUE AYUDAN A REGALAR [3] | Viatges pel Món