Due anni fa aprivo il mio blog, mossa da tanta passione ed anche da un po’ di timore. Avevo da tempo pensato all’idea di aprire un blog tutto mio, ma poi la paura di non avere idee, di non riuscire a scrivere con costanza o di affrontare argomenti banali mi aveva sempre frenato. Chiacchierando con Liz in università , è stata proprio lei a chiedermi che cosa stessi aspettando. E così mi sono buttata.
Due anni dopo eccomi qui, a fare un primo vero bilancio (l’anno scorso ero così presa – o distratta – che me ne sono completamente dimenticata!). In 730 giorni ho visto la mia creatura crescere piano piano, il numero dei miei lettori e followers aumentare poco alla volta e sono arrivate anche le prime richieste di collaborazione. Ho iniziato a scrivere per “Viaggi Low Cost” ad aprile 2014 e da poco anche per “Il Viaggiatore”, una blog-community di viaggiatori, e per il Daily Slow, il blog di Slow Tourism. Ho fatto il mio primo blog tour nelle Marche, ho creato il mio logo ed ora sono qui a sognare ed a fare tanti nuovi progetti.
Anche se non è sempre tutto rose e fiori (ad esempio quando ho poche visualizzazioni – “eppure ci metto l’anima…”) e se scopro ogni giorno che potrei fare molto ma molto di più (vedasi SEO, hosting, annessi e connessi), il mio blog mi dà piccole soddisfazioni ogni giorno, e già essere mamma di una creatura che cresce continuamente è un risultato bellissimo.
Grazie a chi mi segue, grazie a chi mi ha dato e mi dà preziosi suggerimenti, grazie a tutti voi che state leggendo queste parole. E buon compleanno “Viaggiando s’impara”!
Tantissimi auguri!
Grazie mille cara 🙂
happy birthday!!!!
Ma grazie 😀
grande chia!
Grazie Licia! :*
Ti capisco bene. È da circa un mese che ho aperto il mio travel blog. Dopo anni di dubbi, timori e perplessità ho deciso di provarci.
Per il momento è dura trovare il proprio spazio tra milioni di siti web, ma io non mollo…sono supercarica!:) Spero che prima o poi inizierò a vederne i frutti.
Ti faccio i migliori auguri per il tuo lavoro.
Tanti saluti,
Antonella
Grazie Antonella! Da oggi hai una follower in più: ti seguo volentieri! Siamo in tantissimi sul web, ma se ognuno di noi trasmette con passione ed entusiasmo ciò che sa e le esperienze che vive è sicuramente una cosa positiva! In bocca al lupo anche a te ed un forte abbraccio 🙂