Primo appuntamento per gli appassionati di aperitivi&arte, questa sera al Guggenheim di Venezia: il museo ha aperto le porte di sera, in collaborazione con Aperol Spritz, per un evento speciale in laguna. Un’iniziativa che da qualche anno anima il museo veneziano ed avvicina in maniera diversa i giovani all’arte: è l’Happy Spritz al Guggenheim.
Mentre il dj Steven Smirney suona, lo splendido giardino delle sculture Nasher si riempie di persone, tra cui moltissimi giovani. L’arancione colora i banconi traboccanti di Aperol, e tra un aperitivo ed uno stuzzichino, c’è giusto giusto il tempo per una visita alla grandiosa collezione di Peggy Guggenheim.
Tre gli appuntamenti organizzati nel 2013: lunedì 6 maggio, 10 giugno e 1 luglio, dalle 20 alle 22.
Il biglietto d’accesso al museo, che comprende l’ingresso alla collezione, due Spritz ed il buffet, è di 12 euro, ridotto a 5 euro con corsia d’accesso preferenziale per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26. I biglietti sono acquistabili anche on line, per assicurarsi un posto ad un evento davvero caratteristico.