Sta per arrivare il weekend, e con lui una bellissima iniziativa a Venezia: Art Night, una manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia per fondere in una notte tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura in città . Sono tantissimi, oltre 400, gli eventi in programma nelle 183 sedi coinvolte, ciascuna con aperture eccezionali e gratuite, visite guidate, letture e concerti, tra cui la performance live, alle 22.30, nel cortile principale di Ca’ Foscari, dei video-artisti Masbedo accompagnati e musicati eccezionalmente dai Marlene Kuntz.
La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è dedicata quest’anno al talento delle donne, in ogni sua espressione, ed ogni performance avrà come filo conduttore le doti femminili.
La notte si può seguire e condividere in diretta sui social network con gli hashtag #artnightvenezia #sabatoveneziano #ilTalentoDelleDonne. Su Instagram si può partecipare al contest dedicato al tema chiave di questa edizione, #ilTalentoDelleDonne (stesso nome anche per Twitter), che sarà attivo fino al 22 giugno.
Tutto il programma è consultabile al sito www.artnightvenezia.it. È un’ottima occasione per esplorare questa città straripante di arte, e se il troppo girovagare stancherà le vostre membra, non vi preoccupate: sono in programma anche corse agevolate per i viaggiatori della Notte dell’Arte, servizi straordinari di autobus Actv, ed il vaporetto dell’Arte gratuito dalle ore 20.00 all’1.00.