Dopo aver letto gli immancabili accessori di tanti viaggiatori che come me partecipano all’iniziativa di Trippando, ecco a voi i miei #NonPartoSenza: alcune cose che mi accompagnano sempre nei miei viaggi, ovunque io vada ed in qualsiasi periodo dell’anno.
#1. Il mio borsalino flower-power, acquistato diversi anni fa a Verona: lo porto sempre con me, anche se lo indosso raramente, ad essere sincera. Ogni volta mi convinco che sia utilissimo: mi ripara dal sole e dal caldo in estate e dal freddo in inverno (come conferma il saggio Enrico di BassaVelocità ), ma poi in estate ho troppo caldo per mettere un cappello ed in inverno indosso sempre un berretto più pesante, e il mio borsalino resta sempre in macchina o attaccato allo zainetto.
#2. Come ogni bravo blogger o giornalista (oppure come ogni persona con memoria a rischio perché piena di quotidiani pensieri ed idee), prendo appunti su svariati block notes, fogli e quadernetti. Vi segno indirizzi, citazioni ed emozioni a caldo, vi infilo bigliettini e scontrini, vi appiccico gli ingressi dei musei: a casa riguardo tutto e preparo con cura i miei post con tanti consigli di viaggio per i miei lettori.
#3. Prima di partire, preparo mappe, cartine e guide della meta, stampo i suggerimenti, le attrazioni da non perdere ed i consigli di chi c’è stato prima di me. Alla fine parto sempre con tanti plichi di informazioni… e poi la borsa (e la valigia) pesano sempre troppo.
#4. Ad accompagnarmi in ogni viaggio c’è sempre almeno una macchina fotografica: la piccola e tascabile oppure quella grande e grossa. Sembra una compagna di viaggio banale, ma adoro fotografare. Mi piace scattare immagini dei luoghi più belli che visito, per riviverli successivamente attraverso quelle stesse fotografie, ma anche per corredare adeguatamente i post sul mio blog.
#5. Finora ho sempre parlato di accessori unisex, ma al punto 5 emerge la mia femminilità ! Ovunque vada porto con me una quantità incredibile di orecchini, braccialetti e collane, perché mi piace indossarli per completare il mio look. Ma non pensate che sia una fashion blogger! Per smentirlo, basta guardare cosa infilo ai piedi: scarpe comode e piuttosto consumate, perché il mio mezzo di trasporto preferito sono le gambe, quindi meglio avere comodità e praticità … poi beh, lo stile è un’altra cosa! 🙂
E voi? Quali sono le cose che non mancano mai nella vostra valigia? Svelateci i vostri #NonPartoSenza!
Per partecipare all’iniziativa di Trippando, basta scattare le foto dei vostri accessori cult e condividerle su Instagram, Facebook e Twitter usando l’hashtag #nonpartosenza. Se volete, potete spiegare il perché questi oggetti siano per voi indispensabili, in due righe da inviare alla Signora Trippando (silvia@trippando.it) che le pubblicherà per voi oppure in un articolo sul vostro blog, da linkare poi nei commenti della pagina principale del gioco.