#IOTIFOPER: è questo l’hashtag che il FAI lancia per far conoscere le meraviglie del nostro Paese attraverso l’obiettivo delle nostre fotocamere e dei nostri smartphone. Dopo l’iniziativa de “I Luoghi del Cuore”, che il Fondo per l’Ambiente Italiano prosegue ogni anno salvando tanti posti dall’abbandono e dal degrado, #IOTIFOPER vuole portare lo stato del patrimonio culturale e paesaggistico italiano all’attenzione di tutti gli italiani, specialmente di chi dovrebbe occuparsi di queste risorse uniche ed irriproducibili.
Volete prendere parte all’iniziativa? Ecco il procedimento per partecipare entro il 28Â novembre:
1. Scattate una foto del vostro Luogo del Cuore, possibilmente creativa
2. Scaricate l’applicazione “I luoghi del Cuore” (tranquilli, è gratuita! 😉 )
3. Accedete alla sezione della app #IOTIFOPER
4. Caricate la vostra foto
5. Condividete la foto sui vari social network ed invitate i vostri amici a votare.
Se la vostra immagine sarà tra le 100 fotografie più votate, finirà sotto gli attenti occhi di una giuria che deciderà i 10 vincitori. Per i finalisti Boscolo mette in palio ricchi premi: il primo classificato riceverà  un pacchetto viaggio valido per un weekend in Italia tra benessere in splendide SPA, mentre il secondo ed il terzo avranno in regalo un pacchetto weekend all’insegna dell’arte e della storia con ingressi nei migliori musei. Dal quarto al decimo classificato il pacchetto viaggio per il weekend prevede gite alla scoperta di città e piccoli borghi.
Sul sito sono già tantissime le immagini di posti meravigliosi, di cui tanti ancora sconosciuti… siete curiosi di vedere il mio Luogo del Cuore? Cliccate qui e se vi piace la mia foto fatemelo sapere con il vostro voto! 🙂
Se invece volete votare i vostri Luoghi del Cuore per salvare o per far conoscere un pezzettino d’Italia, avete tempo fino al 30 novembre 2014 per partecipare al 7° censimento: cliccate qui e votate il vostro Luogo del Cuore. Se invece volete saperne di più, ecco qualche informazione relativa alla scorsa edizione.