Dopo avervi parlato della bella iniziativa del portale Bed&Breakfast, “La Settimana del Baratto”, non potevo tralasciare quest’altra chicca: il B&B Day. Si tratta della Giornata Nazionale del B&B italiano, giunta quest’anno alla sua nona edizione, durante la quale migliaia di Bed and Breakfast in tutta Italia offrono la notte del 7 marzo a quanti prenotano un weekend o una vacanza di due o più giorni nelle loro strutture. In pratica, ci si ferma due notti ma se ne paga solo una! L’occasione è ghiotta, e io credo proprio che ne approfitterò. In quel weekend di marzo tutte le signore potranno vivere così la festa della Donna, o perlomeno avranno una scusa per concedersi un fine settimana fuori porta. Niente male, eh? 🙂
Spesso ci dimentichiamo di quanto è bella l’Italia e di quanti posti dobbiamo ancora scoprire… perché non decidere allora di trascorrere un weekend da qualche parte, sperimentando anche l’ospitalità regionale italiana?
Sul sito trovate tutte le informazioni per aderire al B&B Day e scegliere attraverso l’apposita mascherina la meta che preferite, oppure potete spulciare tra le destinazioni un’offerta che faccia proprio al caso vostro. Per altre informazioni più dettagliate o per una ricerca tematica, il portale Bed&Breakfast ha classificato le strutture in diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi, aree metropolitane. Basta verificare che il B&B da voi scelto aderisca al B&B Day!
Come sempre, potete partecipare all’iniziativa del portale Bed&Breakfast sia come viaggiatori sia come gestori di una struttura:
- se siete gestori di un B&B e la vostra struttura è affiliata al portale, basta accedere all’area riservata e dare l’adesione al B&B Day nell’apposita sezione “Eventi B&B e Iniziative”
- se siete viaggiatori interessati al B&B Day basta semplicemente contattare i B&B che si trovano sul sito dell’iniziativa, utilizzando le mascherine di ricerca per trovare il B&B prediletto scegliendo la città o la località , la regione, il tema di viaggio o le caratteristiche ricercate nella struttura.
Vi ho convinti a partecipare al B&B Day? Fatemi sapere nei commenti dove andrete, io sono curiosa!
Pingback: Bergamo, una piacevole scoperta | Viaggiando s'impara
Pingback: Guida alla sharing economy… come viaggiare e divertirsi risparmiando | Viaggiando s'impara