I “ponti”, che bella invenzione per le gite fuori porta! Per il prossimo ponte del primo maggio ho un consiglio per tutti i viaggiatori, ma anche per chi non ama particolarmente i lunghi viaggi: non serve andare infatti molto lontano da casa, perché siamo circondati da un patrimonio magnifico che aspetta solo di essere scoperto! Un pic-nic in un parco naturale, una camminata in montagna, al lago o in riva al mare, un pomeriggio in un centro storico oppure in una città ancora da visitare: sono tutte attività che richiedono qualche ora, ma che possono trasformarsi in un’escursione di una giornata oppure in un piacevole weekend.
Per scoprire gli eventi del fine settimana e nuovi luoghi da esplorare basta cercare in internet il portale turistico della propria Regione oppure delle Regioni vicine: ci sono così tante proposte che sicuramente ognuno troverà quella che fa proprio al caso suo.
E se il tempo non sarà dalla nostra parte, basta dare un’occhiata all’offerta culturale: è arrivato il momento di visitare quel museo vicino a casa in cui non siete ancora entrati, quella mostra interessante che non avete ancora avuto occasione di vedere e tutte le altre iniziative al coperto che per mancanza di tempo vengono lasciate sempre per un “domani” indefinito.
Non è necessario andare molto lontano per scoprire anche in questo fine settimana qualcosa di nuovo.
E voi, che proposte e quali progetti avete per questi giorni? Condividete le vostre scoperte con me twittandole a @ViaggiandoSimpa!
Buon long-weekend a tutti! 🙂